Approvate due mozioni al consiglio del 30 novembre, di cui una in supporto degli agricoltori

 




🙌👉Nel corso del mese di novembre si sono svolti due consigli comunali.
Nel primo consiglio di inizio mese abbiamo presentato tre testi:
1) il primo testo ha riguardato l'invito all'Amministrazione a richiedere alla Regione Emilia-Romagna di valutare, come per altro già avvenuto ad esempio per le reti antigrandine e per i sistemi antigelo, di attingere ai fondi previsti nel PSR 2014-2020 prorogato fino al 2022, per realizzare bandi specifici per cofinanziare i trattamenti anti "Maculatura Bruno" e "Cancro della Valsa", in modo da fornire un aiuto concreto ai tanti agricoltori in difficoltà.
2) il secondo testo ha riguardato l'invito alla Amministrazione a fare delle attente valutazioni sulle prossime piantumazioni in quanto i cambiamenti climatici con estati sempre più torride ed inverni miti, hanno fatto seccare diversi alberi soprattutto in via Sant'Anna e via Volturno per carenza d'acqua. Occorre individuare specie di alberi più resistenti ed adatti al clima attuale onde evitare spreco di denaro e di tempo.
Un terzo testo ha riguardato le lamentele di diversi cittadini di Cavezzo, specialmente in via della Libertà, per schiamazzi notturni. Il testo è stato però ritirato nel corso del consiglio comunale del 30 novembre accettando la richiesta della maggioranza di presentare un testo condiviso.
Nel consiglio comunale del 30 novembre entrambe le mozioni descritte nei punti 1 e 2 sono state votate e approvate a maggioranza!
Domani vi racconteremo degli altri 3 testi presentati il 30 novembre e che probabilmente saranno discussi e votati al prossimo consiglio di dicembre.
L'impegno concreto e fattivo prosegue.


Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *